hamburger menu

Il mio ragazzo vuole che abortisco…

Sono delusissima perchè non mi aspettavo questo suo comportamento...

1 Luglio 2011

Cara Giusy,
ti esprimiamo tutta la nostra comprensione per la delusione che provi in questo momento e la stima per il coraggio con cui stai intraprendendo la tua scelta. Nella tua mail precedente ci scrivevi che hai l’appoggio della tua famiglia e questo è molto importante, per te e per il bambino in arrivo. È normale che tu ora sia piena di dubbi rispetto alla capacità di saper affrontare l’esperienza della maternità, ma sicuramente la nuova vita ti darà man mano la forza di superare le difficoltà. Per quanto riguarda il tuo ragazzo, è anche possibile che (con i suoi tempi) arrivi ad accettare la paternità e soprattutto a capire quanto possa essere importante per lui trovare la forza di affrontarla; fuggire potrebbe creargli ferite ben più grandi. Nel frattempo tu devi concentrarti su te stessa e sull’importanza del momento che stai vivendo, che proprio in quanto tale, sarà in grado di tirar fuori tutte le tue risorse e le tue energie. Devi entrare in profondo contatto con i tuoi sentimenti e i tuoi desideri per capire il peso e l’importanza delle varie parti in gioco; il tuo futuro, la tua relazione, la maternità… Come al solito ti rispondiamo che la cosa migliore sarebbe condividere queste riflessioni con il tuo compagno, ma se questo non dovesse essere possibile, ascolta te stessa. Purtroppo in questi casi le parole non hanno il potere di confortare o di rassicurare… è una situazione molto difficile e importante, fondamentalmente carica di grandi cambiamenti e di grandi emozioni contrastanti, tali da poter anche spaventare e paralizzare.
Ti mandiamo i nostri più cari auguri e, se ti va, noi siamo a tua disposizione per condividere gli sviluppi della tua delicatissima storia…,Ciao, IL MIO "RAGAZZO" VUOLE CHE ABORTISCO, lui se ne è andato e non si fa più sentire e io ci sto malissimo, ma io non posso abortire ci starei troppo male!
Spero solo di farcela da sola senza lui, sono delusissima perchè non mi aspettavo questo suo comportamento, ma è proprio vero che le persone non si smettono mai di conoscere.,Giusy,21-05-2009,Relazioni di coppia

2011-07-01T10:51:43+02:00