hamburger menu

Un ragazzo mi ha costretta a fare sesso con lui, non voglio che si ripeta…

Ho avuto problemi ultimamente in questi mesi con due persone che ho conosciuto, due ragazzi e non sapevo come uscire da quelle situazioni.

2 Dicembre 2016

Salve, ho avuto problemi ultimamente in questi mesi con due persone che ho conosciuto due ragazzi…
Tra il mese di gennaio e febbraio frequentavo un ragazzo ma non ero convinta non mi ispirava molta fiducia…poi le ultime due volte con la scusa “ti devo solo parlare” mi ha costretta a fare sesso con lui. Lui purtroppo è nella mia compagnia quindi qualche volta lo vedo quando sono con gli altri solamente a volte mi scrive tento sempre di evitare ogni contatto diretto con lui.. dopo quello che mi ha fatto, dopo che mi ha fatta bere per poi portarmi in un posto dove nessuno ci potesse vedere e non potevo chiedere aiuto, non voglio che si ripeta. Ultimamente mi ricontatta quando mi vede in giro perché abita nella mia stessa città. Un modo per fargli capire che non voglio più avere a che fare con lui non saprei come trovarlo..perché nonostante non gli rispondo continua sempre a cercare il modo di farlo..
Un altro problema è stato con un altro ragazzo un amico di una mia conoscente, tramite questa mi ha contattata io non volevo saperne di lui dopo tutto quello che mi ha raccontato della sua vita (tempo fa si drogava), a me questa persona mi tormentava, mi mandava messaggi, chiamate forse mi suonava sotto casa perché ogni giorno succedeva qualcosa di strano io quando l’ho visto per tre volte gli dicevo che non poteva esserci niente tra di noi anche se lui ha provato a baciarmi io gli ho detto “No non mi va non mi piaci” . Dopo quella volta ho deciso di non vederlo più avevo paura oltre quello che mi era successo mesi prima con il mio ex, anche questo non ci voleva .. avevo capito che era un tipo pericoloso ma non sapevo come uscire da quella situazione poi ho deciso di bloccarlo non ne volevo più saperne dopo tutto quello che mi aveva fatto per fortuna non poteva farmi niente. Poi lui invece aveva creato un profilo finto su Facebook per spiarmi io poi l’ho capito perché una volta mi aveva detto che per spiare una sua ex ragazza usava quella tecnica per non essere cornuto ma in realtà alla base di tutto questo c’è secondo me qualche problema psichiatrico .. è brutto da dire .. ma lo penso veramente.

Giulia, 21 anni


Cara Giulia,
ti ringraziamo per averci affidato la tua storia e le tue perplessità.
Possiamo immaginare quanto possa essere difficile trovarsi in una situazione in cui ci si sente costretti e non al sicuro.
Da quello che ci racconti ci sembra di capire che hai incontrato dei ragazzi con i quali non è stato possibile mettere dei confini sicuri. In una relazione ci sembra importante invece che ci sia sempre il consenso di entrambi e che vi sia un profondo rispetto dell’altro, sia per i suoi sentimenti che per il suo corpo. A volte si può cadere nella trappola del sentirsi in colpa per ciò che accade, ma crediamo sia importante che tu dia valore alla tua persona e quindi hai fatto bene in un periodo così critico a cercare un consiglio e un supporto. Ci chiediamo se nella tua cerchia di familiari o persone fidate ci sia qualcuno con cui hai condiviso questi dubbi; magari loro ti possono aiutare a capire quale può essere la strategia migliore per poter allontare delle persone che hanno dimostrato di non rispettare il tuo desiderio di non vederli più.
Intanto una strategia utile è quella di evitare di restare da sola con persone di cui non ti fidi e cercare un amica con cui restare se sai che lo potresti incontrare.
Inoltre, riteniamo che possa essere importante per te avere un confronto di persona con qualcuno in cui fare affidamento. Puoi provare a rivolgerti al consultorio della tua zona, dove puoi parlare con gli psicologi, per capire come mettere dei confini che ti tutelino.
Giulia, non sempre è facile gestire le relazioni e talvolta l’amore confonde la testa ed il cuore, ma crediamo che sia molto importante che tuteli la tua persona e tuoi sentimenti di ragazza e di donna.
Speriamo di averti dato dei suggerimenti utili, torna a scriverci se vuoi.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:51+01:00