hamburger menu

Nel momento in cui ho detto pronto chi è nessuno ha dato risposta…

Capitava anche ad orari strani tipo alle 2.00 di notte. Di solito la pubblicità e il postino dicono chi sono, invece non ho ottenuto risposta...

13 Dicembre 2016

Salve,
ho letto la vostra risposta. Ne ho parlato sia con i miei amici e sia con mia mamma loro confermano ciò che penso io che sia qualcuno che io conosco .. perché nel momento in cui ho detto pronto chi è nessuno ha dato risposta e poi capitava anche ad orari strani tipo alle 2.00 di notte… Di solito la pubblicità e il postino dicono chi sono .. invece non ho ottenuto risposta quando ho detto pronto chi è ..

Anonima


Cara Anonima,
da ciò che ci hai detto nelle e-mail precedenti ci sembra di capire che il ragazzo che in estate e nei mesi precedenti ti “molestava” con sms, chiamate, profili falsi, poi a un certo punto abbia smesso e che i tuoi, una volta saputo l’accaduto, non abbiano fatto nulla nei suoi riguardi.
Ora è facile ricondurre questi episodi a lui, ma non è certo e poi si limitano solo a citofonate, non che non siano fastidiose e inquietanti!
Forse dovresti avere più elementi per poter procedere contro di lui, ti ricordiamo che, seppur solo psicologico, lo stalking è un reato se si ripete per più di due settimane.
Ti ricordiamo che è possibile procedere con un ammonimento in polizia, una pratica molto veloce che mette in guardia la persona, ma non è una denuncia.
Inoltre, esiste un numero rosa al quale potresti rivolgerti per un supporto e/o per chiedere un consiglio su come procedere.
Un caro saluto!

 

2018-12-19T15:50:47+01:00