hamburger menu

Il mio ragazzo è più freddo con me,come posso interessarlo?…

Sono quasi due mesi che sto con un ragazzo e mi ci trovo molto bene. Ci vediamo spesso a scuola dato che stiamo nello stesso istituto ma in classi diverse.

19 Dicembre 2016

Salve,
sono quasi due mesi che sto con un ragazzo e mi ci trovo molto bene. Ci vediamo spesso a scuola dato che stiamo nello stesso istituto ma in classi diverse ed più grande di me. A Novembre purtroppo non siamo potuti uscire spesso perché lui è dovuto partire per 3 settimane, quindi ci siamo sentiti  per telefono. Ma in questo periodo lo vedo come se fosse più freddo con me. Ed io ho paura che si è già stufato dato che per un mese non ci siamo visti molto. Per evitare che la situazione si alimenti in peggio, e di conseguenza magari vengo lasciata (cosa che non voglio che succede), volevo chiedervi come posso comportarmi, o meglio se magari posso fare qualcosa che potrebbe più interessarlo nella nostra relazione.

Cristina, 15 anni


Cara Cristina,
da quello che scrivi la relazione con il tuo ragazzo è iniziata abbastanza di recente, nelle prime fasi di una relazione è possibile che ci siano momenti in cui la situazione appare confusa, non si riescono a comprendere i comportamenti altrui in quanto ancora non vi è una profonda conoscenza reciproca.
In generale in una coppia è importante fare chiarezza, magari lui sta attraversando un periodo difficile in famiglia? E’ preoccupato per qualcuno? Puoi provare a dare la tua disponibilità a parlare con te se c’è qualcosa che non lo lascia sereno, facendo presente che il tuo desiderio è quello di stargli accanto. Non sappiamo come sia iniziata la vostra storia e quali sono gli interessi che vi uniscono e vi fanno stare bene, puoi provare a proporgli qualcosa che sai che gli fa piacere,  talvolta anche un piccolo pensiero può essere un modo per far sentire la propria vicinanza a qualcuno.
Comprendiamo che tu sia coinvolta in questa storia, prova a fare dei passi verso di lui e poi mettiti in ascolto: dando il tempo a lui di trovare il modo per farsi comprendere, e a te di capire cosa sta accadendo, se lui è motivato a continuare in questa storia saprà comunicare con te.
Speriamo di averti dato degli spunti di riflessione utili, se hai altri dubbi o domande torna a scriverci.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:45+01:00