hamburger menu

Non riesco a scordarmi di una persona e questo mi fa stare male…

E' bruttissimo perché comunque questa persona la vedo ancora per strada e questo mi fa male.. non pensavo finisse così perché eravamo legati.

2 Gennaio 2017

Buongiorno,non riesco a scordarmi di una persona,ve ne parlai anche tempo fa. è così difficile dimenticare un persona che è stata tutto per te..poi è bruttissimo perché comunque questa persona la vedo ancora per strada e questo mi fa male.. non pensavo finisse così. eravamo partite con il piede giusto,era così legata a me, non so cosa sia potuto succedere. ah e grazie ancora per il supporto che mi avete dato tempo fa e che mi state dando ancora adesso.

Giorgia, 14 anni


Cara Giorgia,
dimenticare una persona a cui si è voluto molto bene non è mai facile e il pensiero a volte sembra non poter uscire fuori da quello che sono i ricordi di una relazione importante.
Solitamente si dice “lontano dagli occhi, lontano dal cuore” ma questo non è sempre possibile perché, soprattutto in periodi dell’anno particolari come quello natalizio, è normale che la mente viaggi verso gli affetti passati e che alcuni sentimenti si facciano sentire più forti. Questo avviene sopratutto quando continuiamo a vedere le persone che sono state importanti pensando a come è insolito non avere più quella complicità che prima era così spontanea.
Ci sembra importante suggerirti di provare a comprendere meglio le motivazioni di tale cambiamento magari provando a parlare direttamente con questo ragazzo. Sarebbe positivo a nostro avviso dare significato a tale separazione; questo è utile soprattutto per te, per andare avanti in nuovo esperienze amorose.
Speriamo di averti fornito spunti di riflessione utili: torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:43+01:00