hamburger menu

Ha detto di non vedere l’ora di conoscermi e poi è sparito…

Non capisco il suo comportamento, non capisco perché mi abbia cercata per poi sparire senza dare spiegazioni plausibili!! Ipotesi?

18 Gennaio 2017

Salve, vi scrivo perché vorrei un parere adulto su una questione che mi lascia senza parole. Ho partecipato ad una festa circa 15 giorni fa, ho ballato e mi sono divertita con le mie amiche. Una settimana dopo mi ha scritto un ragazzo che circa tutte avevamo notato (siccome molto bello).. lui tutta la sera aveva baciato un’altra ragazza diciamo intensamente quindi a priori (visto che non si conoscevano) direi che possiamo definirlo uno poco serio. Beh comunque mi ha scritto che voleva conoscermi e che mi aveva notata alla festa, ci siamo sentiti per due giorni, si é dimostrato gentile e curioso nei miei confronti, mi ha raccontato di lui, delle sue passioni, della sua scuola e delle sue precedenti storie (io gli ho fatto capire chiaramente di essere una tipa seria che pero non ha mai avuto storie..) e lui si è mostrato carino e gentile. Il giorno dopo tutto questo mi ha detto che voleva risolvere con la ragazza della festa, che si era offesa visto che lui la ignorava, e voleva parlarle a scuola, e da quel che mi ha detto hanno parlato e hanno deciso di chiudere li la loro conoscenza. Lui poi mi ha detto che purtroppo è andato male a scuola e si deve concentrare sullo studio e sul basket, che vuole andare con calma ma che non vede l’ora di conoscermi.. io gli ho detto che per me non c’è problema ma da quel momento li non mi ha più scritto (è passata una settimana..) non capisco il suo comportamento, non capisco perché mi abbia cercata per poi sparire senza dare spiegazioni plausibili!! Ipotesi? Io ci sto abbastanza male perché sembrava un buon inizio..

Martina, 17 anni


Cara Martina,
non possiamo sapere le reali intenzioni di questo ragazzo e forse neanche per lui sono effettivamente chiare, dato che sta vivendo un po di confusione dovuta alla chiusura della storia con la ragazza della festa e i vari impegni scolastico-sportivi.
Hai provato a contattarlo? oppure sei in attesa che lui faccia nuovamente un passo verso di te?. A volte diamo per scontato che siano sempre gli altri a doverci dimostrare chiarezza nelle proprie intenzioni senza fermarci a riflettere se il nostro operato sia effettivamente leggibile ed inequivocabile.
Ci sembra che questo ragazzo abbia espresso più volte il suo interesse nei tuoi confronti, forse ora ha bisogna di un po di incoraggiamento e di essere rispettato nei suoi tempi. In fondo è passata solo una settimana e visto che ti ha detto di aver bisogno di tempo, potrebbe essere effettivamente un momento di riflessione per lui.
Facci avere tue notizie, se ne hai voglia.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:35+01:00