hamburger menu

Ho scoperto di avere una “palla” al seno sinistro e sono preoccupata…

Ho fatto un'ecografia un anno fa e il dottore mi ha detto che si trattava di una ghiandola spostata ma nulla di grave.Sono comunque preoccupata.

Ciao,
sono Maria Giuliana e da circa un anno ho scoperto di avere una “palla” (non saprei come definirla) sopra al seno sinistro, mi sono accorta che tutta la parte sinistra sembra quasi deformata all’interno, questa mi provoca dolore al tatto,si estende fino sotto al seno. Ho fatto un’ecografia un anno fa e il dottore mi ha detto che si trattava di una ghiandola spostata ma nulla di grave (una risposta che non mi convinceva per niente ) ho fatto esami del sangue e un torace ma tutto nella norma!
Sono preoccupata nessuno sa dirmi cosa sia, ho 20 anni e non vorrei sottovalutare eventuali patologie…cosa mi consigliate?

Maria Giuliana, 20 anni


Cara Maria Giuliana,
lo specialista a cui ti sei rivolta, prima di formulare una diagnosi avrà eseguito diversi approfondimenti diagnostici che lo avranno portato al quadro medico che ci riporti nella tua mail.
Come vedi per arrivare ad un risultato diagnostico è fondamentale poter eseguire una visita ed alcune indagini come ecografia e analisi del sangue.
Farlo a distanza, senza conoscere la tua storia medica e avere informazioni di ordine medico-clinico è impossibile perciò non possiamo darti maggiori indicazioni rispetto a quello che già ti è stato detto.
Tuttavia pensiamo che sia necessaria la fiducia in un rapporto medico-paziente e se tale referto non ti rassicura o non risolve i disagi fisici che sperimenti quotidianamente (per esempio il dolore al seno) puoi sempre cambiare specialista e rivolgerti ad un altro medico per un ulteriore parere.
Comprendiamo la tua preoccupazione e per questo sosteniamo la possibilità di continuare ad indagare le motivazioni di tale problematica.
Speriamo di averti fornito spunti di riflessione utili; torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:18:05+01:00