hamburger menu

Vorrei chiedervi aiuto per capire alcuni sintomi che sente la mia fidanzata…

Vorrei chiedervi ancora un aiuto per capire alcuni sintomi che sente la mia fidanzata da un mese. Dice di provare questi sintomi ogni giorno ( io credevo che la ragione era per il rapporto fisico tra me e lei ), avverte debolezza alle gambe, forti mal di testa, giramenti di testa e nausea sempre dopo […]

31 Gennaio 2017

Vorrei chiedervi ancora un aiuto per capire alcuni sintomi che sente la mia fidanzata da un mese.
Dice di provare questi sintomi ogni giorno ( io credevo che la ragione era per il rapporto fisico tra me e lei ), avverte debolezza alle gambe, forti mal di testa, giramenti di testa e nausea sempre dopo mangiato.
Aah dimenticavo di dirvi che lei da due settimane circa ha iniziato una dieta.
Aiutateci a capire grazie.

Ciro


Caro Ciro,
sicuramente la dieta potrebbe essere la causa. Il cambiamento improvviso del regime alimentare va a interferire sull’equilibrio dell’organismo interferendo, almeno nei primi mesi, sull’intero sistema.
Le alterazioni della glicemia sono una  frequente causa di giramenti di testa, si accompagnano a sintomi come: debolezza, nausea, senso di vomito, sudorazione fredda, sensazione di gambe molli, mal di testa, vista annebbiata e tremori. Questo avviene quando non si mangia per un lungo periodo. Ciò perchè il cervello per lavorare ha bisogno di zucchero e, se non si garantisce un giusto apporto di glucosio il cervello segnala questa carenza attraverso la comparsa dei giramenti di testa.
Inoltre, la nausea dopo aver mangiato può essere causata dal flusso sanguigno che confluisce tutto nell’apparato digerente per svolgere correttamente i processi digestivi oppure dal malassorbimento di alcuni alimenti.
A questo punto potrebbe essere utile riportare i sintomi al medico o allo specialista che sta seguendo la tua ragazza, se non passano entro poco tempo forse è bene aggiustare il tipo di dieta.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:28+01:00