hamburger menu

Stavo a scuola e ho iniziato ad avere dei crampi atroci…

Sono andata da un ginecologo mesi fa e mi ha detto che ho l'utero retroflesso...

31 Ottobre 2011

Ciao, ho avuto il menarca a 14 anni, da allora ho sempre avuto un ciclo irregolare che tardava anche di 6 o 7 mesi. e ogni volta è sempre dolorosissimo: svenimenti, cattivo umore, mal di pancia… ieri mattina, però, mi sono arrivate e stavo a scuola ho iniziato ad avere dei crampi atroci, mentre tornavo a casa in macchina ho iniziato a tremare e mi si sono addormentate le mani e i muscoli facciali, non riuscivo a muovermi e nemmeno a piangere. è stato terribile e nn credo che sia una cosa normale.. non vorrei avere qualche problema!?!? sono andata da un ginecologo mesi fa e mi ha detto che ho l’utero retroflesso, causa dei dolori… ma come ieri maaiii. aiutoo!
,

Cara Anonima,
a causa delle retroflessione dell’utero potrebbero presentarsi dei dolori alla zona lombare e coccigea, collegati a problemi circolatori localizzati.
E’ possibile che questa volta il tuo fisico fosse particolarmente debole e tu abbia percepito in modo più intenso il dolore, alle volte uno stato di forte malessere può irradiarsi e andare a coinvolgere altre parti del corpo, quasi a compensare lo squilibrio.
Ad ogni modo, è consigliabile parlarne con il tuo ginecologo e fare degli accertamenti, nel caso in cui  fosse legato solo al ciclo mestruale potresti fare una cura per attenuare il dolore durante questo periodo del mese.
Nel caso in cui ti vengano altri dubbi e/o domande, puoi tornare a scriverci quando vuoi.
Cari saluti!,Anonima, 16 anni,31-10-2011,Corpo e salute,utero retroflesso

2011-10-31T09:37:16+01:00