hamburger menu

Non riesco a togliermelo dalla testa, è un pensiero perenne e non ne posso più!…

Salve, è più di un mese che sto attraversando un periodo abbastanza difficile. Mi riferisco al mio ex… siamo stati 5 mesi insieme ma dopo 3-4 mesi mi era passata l’infatuazione così per un pò di tempo rimanevo fredda fino a quando, di conseguenza, lui si era stufato di questa situazione e mi lasciò. Ed […]

13 Marzo 2017

Salve, è più di un mese che sto attraversando un periodo abbastanza difficile. Mi riferisco al mio ex… siamo stati 5 mesi insieme ma dopo 3-4 mesi mi era passata l’infatuazione così per un pò di tempo rimanevo fredda fino a quando, di conseguenza, lui si era stufato di questa situazione e mi lasciò. Ed è stato proprio da quel momento che ho realizzato di essermi sbagliata.. lui è una persona fantastica e io mi sono fatta condizionare da alcuni miei pensieri. È passato più di un mese e sono “ossessionata” da lui, non riesco proprio a togliermelo dalla testa. È un pensiero perenne e non ne posso più! Sinceramente vorrei, magari per distrarmi da questo pensiero fisso, frequentare altri ragazzi ma ho notato che ogni piccola cosa mi fa ricordare lui e quindi lascio perdere e ritorno nella situazione iniziale. Come posso fare? Grazie in anticipo!!

Cristina, 16 anni


Cara Cristina,
la prima cosa che ci chiediamo leggendo le tue parole è: piuttosto che provare a dimenticarlo, visto che è passato solo un mese quindi la questione è fresca, perchè non provare a contattarlo e a spiegarsi? Forse lo hai già fatto e lui ti ha rifiutato?
Se è vero che ti sei resa conto di esserti sbagliata e che hai capito di tenerci a questo ragazzo, ti consigliamo di farti avanti e di dimostrargli il tuo interesse.
Nel caso in cui ti rendessi conto che è solo la perdita che ti ha attivato, prenditi il giusto tempo per riflettere, è possibile che realmente lui non ti piacesse abbastanza o che tu non sia ancora pronta.
Un caro saluto!

 

2018-12-19T15:50:14+01:00