hamburger menu

Una sera mentre dormivo un’ombra mi veniva incontro…

Sono veramente in uno stato di depressione continuo .. e ho anche attacchi di panico .. se sono da sola ho il terrore che mi possa succedere qualcosa di male .. faccio anche degli incubi .. una sera mentre dormivo un’ombra mi veniva incontro era un uomo tutto vestito di nero .. non si vedeva […]

7 Aprile 2017

Sono veramente in uno stato di depressione continuo .. e ho anche attacchi di panico .. se sono da sola ho il terrore che mi possa succedere qualcosa di male .. faccio anche degli incubi .. una sera mentre dormivo un’ombra mi veniva incontro era un uomo tutto vestito di nero .. non si vedeva la faccia.. non assomigliava a nessuno che conosco .. non era manco un parente .. non lo so definire io dalla paura mi sono svegliata ho fatto un salto nel letto e poi mi sono alzata..
Io dopo che ho fatto questo sogno sono rimasta terrorizzata perché vorrei capire il significato di questa ombra .. ho cercato qualcosa su internet l’interpretazione del sogno che ho fatto.. a volte può capitare di vedere ombre con persone che hanno un mantello nero che ti fissano che ti perseguitano perché io dormivo e questa ombra mi stava venendo incontro io dallo spavento mi sono svegliata ma prima il viso di questa “persona” non l’ho visto era coperto da una luce bianca..

Anonima


Cara Anonima,
gli elementi che emergono nei sogni sono sempre molto suggestivi e carichi di significato perchè sono immagini che vengono dal proprio mondo interiore, emergendo nel momento in cui le difese si abbassano, e dicono sempre qualcosa di sè.
Di solito i sogni vengono utilizzati all’interno di un percorso terapeutico, ma possiamo provare a darti qualche spunto di riflessione.
In generale una persona senza volto dagli elementi oscuri fa pensare a  parti da sè ancora sconosciute che stanno emergendo e con le quali bisogna ancora familiarizzare. Conoscendo la tua storia, però, ci verrebbe da dire che si tratti di aspetti psichici negati, rimossi, in fase di integrazione.
Noi crediamo che le tue ombre (la violenza subita) stiano riemergendo dagli abissi, questo spiega anche la luce nel volto, gli attacchi di manico e il malessere generale che ti opprime.
Come ti abbiamo detto più volte è arrivato il momento di affrontare questi problemi e di farsi aiutare, speriamo davvero che tu riesca finalmente a prendere questa decisione.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:00+01:00