hamburger menu

Ho iniziato ad avere un forte prurito nelle mie parti intime…

Basterà utilizzare una lavanda?...

5 Dicembre 2011

Salve, da ormai tre settimane ho iniziato ad avere un forte prurito nelle mie parti intime. Questo prurito si presenta spesso la notte e in più quando devo urinare soffro di un forte bruciore. La mattina il prurito sembra finire ma poi la sera durante la notte si ripresenta. Anche i rapporti sessuali con il mio ragazzo sono diventati un problema perchè sento molto bruciore e fastidio. Potrebbe essere un’infezione? Basterà utilizzare una lavanda? Grazie

,

Cara Ciccia 91,
i sintomi tipici di un’infezione vaginale includono il prurito vaginale, bruciore o irritazione (che possono peggiorare con i rapporti sessuali) e a questi sintomi spesso si aggiungono perdite vaginali bianche e dense. Di solito i sintomi aumentano nella settimana che precede le mestruazioni. E’ possibile che il prurito si acuisca di notte perchè passi molte ore senza poterti lavare, in genere un’adeguata igene intima dà un minimo di sollevio, quanto meno momentaneo.
Ad ogni modo, ci sono vari tipi d’infezione, ognuna necessita di una terapia specifica. Per questa ragione, ti consigliamo di fare una visita ginecologica, il tuo dottore saprà indicarti gli esami da fare e i farmaci da usare. Improvvisare una cura fai da te è sconsigliato in queste situazioni
Per il momento puoi soltanto provare a lavarti con saponi naturali rispettosi del ph della pelle e delle mucose e per questo puoi semplicemente chiedere un consiglio in farmacia.
Tieni presente che, se non hai un ginecologo di riferimento, puoi rivolgerti al Consultorio della tua città, dove potrai avere consulenze ginecologiche gratuite.
Un caro saluto!,Ciccia 91, 20 anni,06-12-2011,Corpo e salute,infezioni intime

2011-12-05T17:59:55+01:00