esperti

Nel sogno vedo che una ragazza che non conosco mi prende le mie mutande…

Ciao.
ho visto un sogno un pò particolare.
Nel sogno vedo che una ragazza che non conosco mi prende le mie mutande, io non mi preoccupo perché ho nella mente che le prenderò di nuovo. Quando lei aveva in dosso le mie mutande aveva anche un paio di calze da donna lunghe ma erano nere, anche le mutande anche le calze, poi questa ragazza le toglie tutte due e io vado con una macchiina e le prendo tutte due ma le mutande erano di nuovo nere invece le calze diventano bianche, un pò sporche, non molto.
"in realtà, sto uscendo da una storia d’amore, e lui è con un’ altra"
Grazie
,

Ciao Ina,
analizzare i propri sogni è un segno di una profonda attenzione alla propria interiorità e uno strumento molti utile per capire cosa sta accadendo nel profondo, soprattutto se inserito in un percorso terapeutico.
La biancheria intima nei sogni è spesso simbolo dell’intimità, della confidenza, della privacy e di tutti gli aspetti più riservati o segreti che riguardano il sognatore.
L’elemento che ci fornisci sulla tua vita privata è molto utile per contestualizzare la simbologia degli elementi presenti nel sogno.
È come se una persona a te sconosciuta (la tua antagonista) ti abbia sottratto la tua intimità (le mutande) e la tua sensualità (le calze), mettendosi con il tuo uomo. Probabilmente ti senti privata di quelle componenti che fanno unico e speciale un rapporto sentimentale con una persona.
Forse dentro di te hai la speranza che possa ritornare con il tuo ex, ma a questo punto qualcosa è cambiato e non sarà più come prima (il colore delle mutande e delle calze). Il fatto che ci sia una macchia sulle calze ci fa pensare che stai vivendo questa situazione come qualcosa che potrebbe lasciare una "macchia"sulla tua anima.
Non sappiamo esattamente come stiano le cose, ma prova a pensare se vale davvero la pena di aspettare un uomo che ha scelto di stare con un’altra e se non sia il caso di lasciarsi tutto alle spalle e di andare avanti.
Torna a scriverci, se ti va, magari arricchendo la tua lettera con altri dettagli.
Un caro saluto! ,Ina, 30 anni,27-01-2012,Sogni-Il mondo interiore