esperti

Argomento:

Ho un problema da ormai tre anni riguardante i miei capelli…

Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho un problema da ormai tre anni riguardante i miei capelli, non crescono più e sono molto deboli, in oltre si spezzano molto facilmente. Ho dovuto tagliarli da un lato per renderli più simili all’altro e quando faccio lo shampoo trovo sempre molti capelli nel lavandino o nella doccia. Tempo fa ho fatto una visista gratuita presso un centro e mi è stato detto che il problema deriva dalla radice dei miei capelli che è “malata”. Mi è stato quindi consigliato un ciclo di cure abbastanza costoso. Prima di iniziarlo o di prendere in considerazione l\’idea volevo chiedere altri pareri e sapere in caso a chi posso rivolgermi. Se servisse posso allegarvi alcune foto per capire meglio il problema.
Sara, 20 anni

Cara Sara,
la salute dei capelli risente spesso dello stress, di alcuni fattori ambientali ma anche dell’alimentazione. A volte la carenza di alcuni nutrienti può causare un’indebolimento del capello e la successiva perdita.
In merito a questo ti suggeriamo di rivolgerti al tuo medico di base, lui potrà suggerirti alcune analisi ed approfondimenti per comprenderne meglio le motivazioni.
Inoltre la tricologia (la branca che studia le problematiche del cuoio capelluto) fa parte della dermatologia ed attraverso il tuo medico di riferimento potresti far richiesta di una visita specialista convenzionata.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!