esperti

Argomento:

Continuo a sognare il mio Ex!…

Niki, ’92,Buongiorno Esperti di Dire Giovani,
torno a scrivere proprio perchè grazie a voi posso risolvere molti dubbi che mi infastidiscono.
Oggi vi propongo un problema di psicologia: continuo a sognare il mio Ex.
Non parlo con lui da molto tempo in seguito ad una lite, sono felicemente fidanzata da 1 anno e qualke mese, amo il ragazzo ke ho a fianco, però la notte è come se il mio ex rientrasse nella mia mente.
La maggior parte dei sogni sono incentrati sul nostro riappacificamento…
Quello di questa notte è stato diverso: dovevo scegliere se stare con lui o con il mio attuale ragazzo… ed io scelgo il mio attuale fidanzato.
Cosa vuol dire? Finalmente non lo sognerò più?
è stato importante per me… ma se ora mi richiedesse di stare con lui, con il senno del poi, direi certamente di no.
Peraltro al mio fidanzato non ho detto niente… non voglio far soffrire nessuno… e ancora una volta, non vorrei soffrire io.
Vi ringrazo per la risposta..
NiKi ‘92,19-03-2009,Relazioni di coppia,

Cara Niki,
che interessante questo sogno! Non sappiamo dirti se ora non sognerai più il tu ex, ad ogni modo sembra proprio che il tuo inconscio ti abbia offerto la possibilità di risolvere un dilemma che ti accompagna da tempo: di giorno sei felice con il tuo fidanzato e di notte ripensi al tuo ex.
Probabilmente dentro di te si sono mosse varie emozioni in tutto questo tempo; proviamo ad ipotizzare per esempio la tristezza per la fine di una storia importante, la difficoltà dell’abbandono, i timori rispetto al nuovo…
Ma adesso il tuo sogno ti ha permesso di fare una scelta che sembra essere in linea (finalmente) con la tua scelta da sveglia!
Tienici aggiornati su come evolvono le cose nei sogni e dentro di te, siamo qui a tua disposizione!