esperti

Argomento:

Di questa ragazza mi piace tutto, mi sono innamorato…

Mi piace tanto una ragazza in classe mia, ha la mia stessa età, facciamo la terza media.
Lei abbraccia un po’ tutti, anke me. A volte mi scrive tvb.
Oggi mi ha guardato qualche volta e mi sorrideva, non so se queste volte che mi ha guardato è stato per caso oppure perchè gli piaccio?
Di questa ragazza mi piace non solo lei, ma tutto di lei. Mi sono innamorato. Vorrei dirglielo ma ho paura del rifiuto. Come faccio a capire se le piaccio?
,

Caro Max,
capiamo il tuo senso di disorientamento, quando ci si scopre innamorati la sensazione è quella di stare dentro un frullatore il cui movimento pervade corpo, mente e emozioni.
Riusciamo ad immaginarti: lei ti sembra la creatura più meravigliosa del mondo e il tuo pensiero sta sempre lì, anche prima di addormentarti.
E’ bene che tu sappia che ognuno ha il suo modo assolutamente personale di comportarsi, la cosa migliore è sempre quella di seguire il proprio istinto e le proprie sensazioni e di rispettare la propria natura.
Certo, per conquistare l’”oggetto del proprio desiderio” è necessario saper cogliere i segnali e rischiare di esporsi in prima persona.
Da ciò che ci scrivi, sembrerebbe che la ragazza non è totalmente indifferente alle tue “attenzioni”, anche se ti sembra che utilizzi lo stesso trattamento un po’ per tutti. Dovresti cercare di capire se per lei sei uno tra tanti o occupi un posto speciale. Innanzi tutto, potresti provare ad assumere un comportamento più attivo, ci sembra che tu subisca le sue azioni e non prenda mai l’iniziativa. Hai mai pensato di non stare sempre lì a braccia aperte aspettando che lei si ricordi che esisti? Solo facendole vedere le differenze tra te e il resto del mondo potrai capire se lei è davvero interessata.
Ci viene in mente anche un’altra strada, più diretta ma per alcuni aspetti più impegnativa: parlargliene.
Ci sembra che voi abbiate una certa confidenza, siete in classe insieme, quindi potresti esporti e dirle ciò che provi. Certo, ci vuole coraggio, ma almeno avrai una risposta immediata e, ricordati, che un eventuale rifiuto non ha niente a che vedere con il tuo valore.
Tanti auguri e facci sapere come va!
Cari saluti!,Max, 13 anni,16-09-2011,Relazioni di coppia,innamoramento