esperti

Argomento:

Dolore al seno sinistro…

Dolore al seno sinistro e gonfiore ambedue…,

Cara Anonima,
immaginiamo che tu sia femmina dalla domanda che fai… certo la tua domanda è un pò ermetica. Per permetterci di darti una risposta esaustiva sarebbe necessario avere altre informazioni: per esempio quanti anni hai, se il dolore al seno e il gonfiore sono cronici o compaiono solo durante la fase premestruale o durante l’ovulazione, se hai mai fatto dei controlli e visite specifiche per questo problema…
A grandi linee possiamo dirti che durante il mese i livelli di ormoni (estrogeni e progesterone) si modificano, dando luogo a varie cambiamenti nel corpo della donna. Uno di questi cambiamenti è legato al seno, questo può diventare più teso, gonfio e dolorante sia durante l’ovulazione che nella fase premestruale. Se è questo ciò che accade anche a te, non ti devi preoccupare, rientra tutto nella norma. Se invece il dolore persiste anche durante gli altri periodi, ti consigliamo di fare una semplice ecografia al seno, che può escludere la presenza di piccoli noduli o altri problemi facilmente risolvibili.
Sperando di essere stati utili a chiarire i tuoi dubbi, ti facciamo tanti auguri.,Anonima ,12-11-2009,Corpo e salute,seno