esperti

Argomento:

Ho avuto dei rapporti nn protetti durante il periodo dell’ovulazione, non sono ancora in ritardo ma ho dei dolori continui al basso ventre…

Salve ho avuto dei rapporti nn protetti durante il periodo dell’ovulazione, non sono ancora in ritardo ma ho dei dolori continui al basso ventre all’altezza dell’utero. che spiegazione potrebbe esserci per questi dolori, grazie in anticipo.,

Cara Anonima,
è difficile capire, senza una visita più approfondita, la causa dei tuoi dolori. Se sei a metà ciclo è possibile che i dolori che avverti siano dovuti all’ovulazione. Ti consigliamo di aspettare con tranquillità le mestruazioni, e nel caso tardino, puoi fare un test di gravidanza già dal primo giorno di ritardo.
Ti consigliamo, per il futuro, di usare sempre precauzioni durante i rapporti, proprio per evitare spiacevoli situazioni. Se i dolori dovessero ripetersi anche nei prossimi cicli, sarebbe indicata una visita di controllo. Puoi rivolgerti al tuo ginecologo per avere informazioni chiare e esaustive, oppure al Consultorio. Se non hai uno specialista di fiducia, ci puoi dire la zona in cui abiti e t’indicheremo il centro più vicino a casa tua.
Cari saluti!,Anonima,11-11-2010,Corpo e salute,dolori basso ventre