esperti

Ho prenotato una visita ginecologica (dal ginecologo di mia madre) x il 26 marzo purtroppo!!…

Ho prenotato una visita ginecologica (dal ginecologo di mia madre) x il 26 marzo purtroppo!! è tanto da attendere.. vorrei in quest’attesa far qualcosa…. posso andare in un consultorio? (Abito in zona trastevere 00153)… ho 22 anni… mi faranno lì una visita in breve tempo??? Almeno mi tranquillizzerò ke nn sono incinta…
Ho sempre usato protezione… una volta a inizio rapporto NO PROTEZIONE X POCHISSIMI MINUTINI.. POI MESSA PROTEZIONE SUBITO DOPO.. C’è IL RISCHIO KE……………IL LIQUIDO PRE-EIACULATORIO PROVOCHI GRAVIDANZA???????
3 TEST GRAVIDANZA FARMACIA NEGATIVI.. CICLO SEMPRE STATO IRREGOLARE MA MAI COSI!!!!!!!!!! ULTIMO ANNO AUMENTO DI PESO…
RINGRAZIO IN ANTICIPO!,

Cara Anonima,
hai fatto bene ad inviarci maggiori informazioni sulla tua situazione.
Se vuoi essere tranquilla per la possibilità di una gravidanza, il metodo più rapido e sicuro è il test sul sangue. Con un semplice prelievo che rileva i livelli dell’ormone beta hcg, che si modificano quando si è incinta, puoi avere una risposta sicura e in tempi brevi (pochi giorni).
Per fare questo test puoi recarti in qualsiasi laboratorio analisi, anche senza la ricetta del tuo medico, e ti faranno l’esame pagando una cifra che di solito è intorno ai venti euro (può variare un po’ tra i diversi laboratori).
Comunque, da quello che ci hai scritto, il rischio di una gravidanza è piuttosto limitato. E’ vero che nel liquido pre-eiaculatorio è presente una ridotta quantità di spermatozoi, e che quindi potenzialmente può portare alla fecondazione, ma le probabilità sono decisamente ridotte e comunque deve entrare in contatto con gli organi interni femminili. Inltre tieni presente che lo sperma viene emesso in tre frazioni: la prima è piuttosto povera di spermatozoi, la seconda ne è più ricca, ma solo la terza ed ultima contiene gli spermatozoi più vitali e mobili, quelli, in altre parole, che hanno le maggiori probabilità di fecondare l’ovulo della donna.
Per quanto riguarda la visita che vorresti fare al consultorio, non sappiamo dirti quali siano i tempi di attesa, ma comunque anche il ginecologo probabilmente ti richiederà le analisi del sangue che ti abbiamo indicato.
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi contare su di noi per ogni tua richiesta.
Cari saluti!,Anonima,04-02-2009,Info varie ed eventuali,consultorio