esperti

Argomento:

Il mio ex ragazzo mi manca molto, lo penso sempre…

Cari esperti, vi ringrazio per la risposta, comunque è vero che con il mio ex ragazzo ho avuto tanti problemi per colpa della famiglia, soprattutto per la mamma… in effetti, non so perché, mi manca molto, lo penso sempre e non riesco a non ripetere questo sogno tutte le notti… immagino sempre la stessa cosa… forse significa qualcosa che non voglio ammettere e nel sogno subentra il mio subconscio… comunque qualcosa che non posso controllare. Vi prego aiutatemi… grazie!,

Cara Marcella,
effettivamente i sogni non si possono controllare. Ciò che ci dici sulle difficoltà che hai avuto nella relazione con il tuo ex ragazzo e su quanto pensi a lui possono essere i motivi per cui continui a sognarlo.
Comunque, al di là del sogno, forse devi fare un po’ di chiarezza in ciò che provi sia per il tuo ex ragazzo che per il tuo fidanzato attuale. Continuare a stare con una persona mentre pensi e senti la mancanza di un’altra possono creare dentro di te uno stato di disagio e di confusione che si possono manifestare anche nei sogni. Quindi sarebbe importante che tu cercassi di affrontare le cose che sono rimaste in sospeso, per poter poi andare avanti più serenamente.
Se senti il bisogno di parlarne con uno psicologo, per approfondire un po’ la tua storia e le tematiche che ora ti creano disagio, possiamo aiutarti a trovare qualcuno nella zona in cui abiti, anche all’interno della ASL del tuo territorio, dove potrai chiedere una consulenza gratuitamente.
Per darti queste indicazioni abbiamo bisogno di sapere dove abiti e quanti anni hai.
Facci sapere come possiamo aiutarti e conta sempre su di noi!,Marcella,01-03-2012,Relazioni di coppia