esperti

Io amo la musica più di ogni altra cosa, ma il mio desiderio più grande sarebbe energere come dj…

Salve, nonostante la giovane età ho abbastanza vissuto alle spalle e a livello lavorativo. Io amo la musica più di ogni altra cosa, suono pianoforte, tastiera, chitarra, ma il mio desiderio più grande sarebbe energere come dj. Mi rendo sempre più conto che i veri talenti sono quelli nascosti e che vanno avanti le persone raccomandate, con i soldi o che scendono a compromessi, ma è mai possibile che l’amore per una cosa non si possa esternare professionalmente? Come potrei fare per riuscire a realizzare il mio sogno?? Non so più che strada prendere, ne ho viste troppe! Grazie,

Cara Cristina,
sarebbe utile sapere quanti anni hai e, soprattutto, che tipo di esperienze hai fatto, per poter tracciare delle linee guida sul tuo futuro lavorativo.
Le prospettive dei giovani (purtroppo non sei una voce fuori dal coro!) sono abbastanza incerte e sempre più ragazzi si trovano costretti a rinunciare ai loro sogni, perchè sembra sempre più difficile realizzarli.
Non è un mistero che stia dilagando la crisi economica a livello internazionale e che sia più complicato (ma non impossibile) trovare un impiego.
Ma la passione è un’altra cosa: è un motore molto potente che non si arresta di fronte alle difficoltà!
Nonostante l’impegno, forse non hai seguito la strada giusta. A volte nel mondo lavorativo si vedono delle ingiustizie, ma non sempre è così e, in molti casi, si affermano persone che si sono "fatte da sole".
Sicuramente per emergere come dj devi frequentare l’ambiente, partecipare alle feste e poi cominciare a fare qualche serata. Se credi che in Italia non ci sia spazio, puoi anche pensare di volgere lo sguardo all’estero, ci sono posti dove è più facile lavorare con questo tipo di professione perchè c’è anche più mercato. Questi sono solo dei suggerimenti, siamo certi che con la determinazione e la perseveranza raggiungerai i tuoi obiettivi, basta non perdere l’entusiasmo, prima o poi arriverà il tuo momento!
Torna a scriverci quando vuoi. In bocca al lupo!,Cristina,20-06-2011,Info varie ed eventuali