esperti

Io ed una mia amica abbiamo fatto, nella stessa notte, lo stesso sogno…

Salve,
ho una curiosità: io ed una mia amica abbiamo fatto, nella stessa notte, lo stesso sogno, e sia nel suo sogno che nel mio, eravamo presenti tutti e due.
Ricordiamo la stessa ambientazione, palazzi altissimi di forme strane, un cielo nebuloso, un’atmosfera rarefatta.
Entrambi eravamo per strada a chiacchierare. Potreste aiutarci a capire il significato di tale sogno? Io e lei abbiamo un bel rapporto d’amicizia, molto profonda, e, nell’ultimo periodo stiamo condividendo esperienze simili.
Vi ringrazio,

Caro Fabio,
premettiamo che il sogno e la sua interpretazione sono uno strumento prezioso da utilizzare all’interno di un percorso terapeutico. Infatti la sua analisi va fatta alla luce dei vissuti del sognatore, delle sue problematiche ma anche del quotidiano. Detto questo, per ciò che riguarda il tuo sogno, hai già dato una prima lettura, dicendo che tu e la tua amica avete un rapporto profondo e state vivendo esperienze simili. E’ possibile infatti che il sogno attinga da esperienze concrete per trasporre sotto forma di immagini un’emozione ad esse legata, un pensiero, una frase. Può essere che ognuno di questi aspetti evochi un ricordo, un vissuto, un’esperienza. E’ molto probabile che i migliori interpreti dei vostri sogni siate voi stessi. Potreste provare a disegnare separatamente l’ambientazione del sogno e poi confrontatevi sui contenuti, le diversità e le similarità, potrebbe essere interessante.
Noi restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Saluti!,Fabio,26-10-2011,Sogni-Il mondo interiore