esperti

Argomento:

La mia ragazza mi ha lasciato spiegandomi che ancora non si sente predisposta per riaffrontare una storia seria…

Dopo tre mesi insieme, la mia ragazza mi ha lasciato spiegandomi che ancora non si sente predisposta per riaffrontare una storia seria (si è lasciata a fine maggio con il suo ex ragazzo, con il quale è stata 2 anni)!!! Mi ha detto che per lei è comunque stata una decisione difficile… Io non so proprio cosa fare, se provare ad insistere oppure lasciar perdere tutto!!! L’unica cosa di cui sono certo è che io la amo tanto e in questo momento mi sento come se il mondo mi stesse crollando addosso. COSA MI CONSIGLIATE DI FARE???,

Caro Alessandro,
visto quanto tieni a questa ragazza e dato che stai soffrendo molto da quando ti ha lasciato, forse un tentativo puoi farlo per cercare di capire se le sue resistenze a intraprendere una relazione sono superabili.
Non crediamo che ci sia una strategia in particolare da adottare in questi casi, ma continuare a starle vicino, a
farle capire l’intensità dei tuoi sentimenti e che può contare su di te, senza farle troppa pressione, potrebbero essere un modo per rassicurarla e darle la possibilità di capire se anche per lei tu sei così importante.
E’ possibile che questi gesti che fai per lei non abbiano subito l’effetto che desideri, ma se tieni veramente a lei devi tenere duro e darle il tempo che le serve. Se anche per lei è stato difficile separarsi da te, è possibile che abbia solo bisogno di elaborare bene la fine del rapporto con il suo ex, e quando sarà pronta a lasciarsi coinvolgere da un’altra relazione potrete valutare la possibilità di tornare insieme.
Ti facciamo un grande in bocca al lupo!
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi contare sempre sul nostro supporto!
Cari saluti!,Alessandro,28-10-2008,Relazioni di coppia