esperti

Argomento:

Mi dice che mi ama però piange per lui, e mi dice che è sicura di non amarmi più, però forse mi ama ancora, ma io cosa devo fare?…

Buona sera, sono Emiliano ho 32 anni.
Sono uscito con la mia ragazza per un’anno e tre mesi purtroppo la vita ci ha tolto un bambino in quanto lei è rimasta incinta ma ha perso il bambino per aborto spontaneo.
Da quel momento è iniziata la nostra crisi, in più il suo ex storico con cui è stata insieme 6 anni si è fidanzato con un’altra e lei è andata completamente fuori di testa.
Mi dice che non l’ha mai dimenticato anche quando usciva con me, mi dice che mi ama però piange per lui, e mi dice che è sicura di non amarmi più, però forse mi ama ancora, ma io cosa devo fare?
Il tempo e il non vedermi mi sembra che la allontani sempre più da me, io avevo visto questa ragazza come un grande amore, come la mia vita e come la madre dei miei figli, invece no.
Aiutatemi voi.
Grazie
Emiliano,

Caro Emiliano,
ci dispiace per come sono andate le cose con la tua ragazza rispetto all’aborto spontaneo. Di solito, dopo un’esperienza così forte, spesso si attraversa una fase critica, in cui si può rimettere in discussione il rapporto che si sta vivendo.
Non crediamo che ci sia una strategia in particolare per ristabilire un rapporto con lei, ma starle vicino per quanto ti è possibile, farle sentire che può contare su di te e manifestarle ciò che provi con coerenza e pazienza probabilmente sono le uniche cose che puoi fare in questo momento in cui lei è così confusa e in difficoltà.
Devi preparati all’idea che ciò che cerchi di fare per lei potrebbe non avere subito l’effetto che desideri, ma devi darle il tempo che le serve per fare un po’ di chiarezza, senza farle troppe pressioni.
Capiamo che quest’attesa e questa indecisione possono essere frustranti e faticose, ma se tieni veramente a lei devi tenere duro ed essere consapevole che queste situazioni hanno bisogno di tempo per risolversi, in un modo o nell’altro.
Questa fase sarà una prova importante per il vostro rapporto, in cui tu hai investito tanto, e proprio per questo è importante che lei faccia chiarezza nei suoi sentimenti, altrimenti corri il rischio di continuare ad investire in un rapporto che non ha basi solide.
Ti facciamo un grande in bocca al lupo!
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi contare sempre sul nostro supporto!,Emiliano, 32 anni,08-01-2009,Relazioni di coppia