esperti

Argomento:

Mi ha confidato pure che non mi merita e che sono stato un ragazzo perfetto… allora perchè lasciarmi??…

Ciao,
da circa una settimana la mia ragazza mi ha lasciato dopo un anno insieme. Lei studia fuori e mi ha detto che mi ama solo ke vuole stare da sola perchè non vuole più essere condizionata nelle sue scelte e che non vuole farmi stare male!! Io la amo tanto e non voglio perderla. Ho provato a parlarci ma nulla, dice solo che è immatura e che vede il rapporto di coppia come un sacrificio!! Non ci ho capito nulla visto che dice di amarmi!! Ora non vuole nemmeno piu sentirmi… cosa dovrei fare darle un po’ di tempo?? Visto che è stressata da esami all’università… può essere solo un periodo così?? Non l’ho mai trascurata anche se studiavamo lontani, ha sempre avuto la sua libertà e non le ho mai impedito e imposto delle cose e anche lei a me!! Vorrei solo capire perchè dice di amarmi però non fa nulla per me, per evitare di perdermi!! Mi ha confidato pure che non mi merita e che sono stato un ragazzo perfetto… allora perchè lasciarmi?? Se poi mi ami!!
Alessio,

Caro Alessio,
capiamo la tua confusione, d’altra parte la ragazza di cui ci scrivi ti manda messaggi contraddittori: da un lato dice di amarti, dall’altra che non vuole più stare con te. Da qui il tuo smarrimento e il dispiacere. Purtroppo noi non possiamo aiutarti a capire la soluzione di tali contraddizioni, ma ti suggeriamo di rispettare da un lato la scelta di lei e dall’altro il tuo amor proprio, non rischiando di diventare insistente ed oppressivo. Tuttavia, va anche detto che tu hai tutto il diritto di "pretendere" da questa ragazza una maggiore onestà, poichè per come ti ha posto le sue sensazioni finora, non ti è possibile trovare chiarezza e capire il comportamento da seguire! Per cui, se la tua ragazza prova rispetto per te, dovrebbe aiutarti ad uscire da questa confusione, esprimendoti in maniera più limpida quello che sta accadendo dentro di lei! Cerca quindi di parlarle in questo senso, cercando di farle capire che hai accettato la sua scelta, ma che vorresti solo che lei fosse più chiara e coerente.
Nel frattempo, noi rimaniamo a disposizione per ogni altra tua necessità! Saluti!,Alessio, 23 anni,10-07-2012,Relazioni di coppia