esperti

Argomento:

Non riesco a dimenticare un ragazzo…

Non riesco a dimenticare un ragazzo che mi piace da quando ero piccola e non lo riesco a dimenticare e non riesco come devo fare …..

Rebecca, 14 anni


Cara Rebecca,
capiamo che non deve essere per nulla facile dimenticare il primo amore. Il più delle volte il primo amore è investito di grandi aspettattive e iniziative, e diventa forse anche una modalità utile per fuggire dall’amore. Amare vuol dire mettersi in gioco, esporsi anche a delusioni o paure.
Non sappiamo dirti come puoi dimenticare una persona che ti piace e che razionalmente reputi non adatta a te, probabilmente facendo uno sforzo enorme per escluderlo dalla tua vita evitando di incontrarlo e di vederlo. L’unico consiglio che ti possiamo dare è di iniziare a uscire con altre persone (amici, amiche), distrarti, conoscere gente diversa o dedicarti a un’attività sportiva o comunque dedicare un pò più di tempo a te stessa. Il tempo può aiutarti ad essere più obiettiva e a guardare con più chiarezza e distacco dentro di te per capire come affrontare al meglio la situazione.
Un caro saluto!