esperti

Argomento:

Pensavo potesse essere solo un’avventura estiva, ma ben presto lei m’ha fatto capire ch’era completamente pazza d’amore per me!…

Salve,
circa 2 anni fa ho conosciuto una ragazza, all’inizio pensavo potesse essere solo un’avventura estiva, ma ben presto lei m’ha fatto capire ch’era completamente pazza d’amore per me! Praticamente un colpo di fulmine. A me piaceva e piace tutt’ora, la assecondavo in tutto quello che faceva, pensavo che mettendomi con lei pian piano mi sarei innamorato e sarebbe andato tutto per il verso giusto! Purtroppo, il suo carattere esplosivo, estroverso e solare, il mio, invece, riservato ed un po’ timido ed il nn essermi subito innamorato di lei, mi ha portato a lasciarla e riprenderla 10 volte! Io spesso, dopo mesi di silenzio, rientro nella sua vita creandole una confusione mentale pazzesca, ma il fatto è che nn faccio altro che pensare a lei e ripensare ai momenti trascorsi insieme che hanno segnato indelebilmente la mia vita. Più d’una volta ho fatto 700 km solo per vederla x un secondo, senza che lei lo sapesse, le ho promesso che sarei andato a vivere nella sua città anche a costo di fare 200km al giorno per andare a lavorare e tornare da lei! Lei però, insofferente per questa situazione, continua, giustamente, a chiedermi se la amo e se nn tornerò di nuovo a lasciarla come ho sempre fatto! nn posso mentirle e mentire a me stesso, nn provo amore, ma vorrei tanto stare con lei e vivere con lei. Cosa devo fare a questo punto? Vi prego, aiutatemi,

Caro Anonimo,
da ciò che ci scrivi non riusciamo ad evincere la tua età, anche se supponiamo, visto che lavori, che tu non sia più un adolescente. Di conseguenza, ci risulta più difficile darti dei consigli; comunque ci proveremo e, speriamo di riuscire ad esserti d’aiuto! La tua situazione, nonostante possa sembrare complessa, probabilmente è più chiara di quanto tu possa pensare. Forse è necessario che tu ti soffermi di più sui sentimenti che provi nei confronti di questa ragazza. Probabilmente, quello che chiami amore, e che sostieni di non aver provato, non è altro che il classico "innamoramento" da molti confuso con l’amore stesso, il quale, in verità, è un sentimento più grande e più completo. Tuttavia, devi sapere che, anche nei casi in cui non si è avvertito il colpo di fulmine e l’innamoramento all’inizio, è ugualmente possibile che in seguito si sviluppi un amore alimentato dal trascorrere del tempo, dal condividere quotidiano, dalle rinunce e dai compromessi fatti per l’altro, ma anche, e soprattutto, dai momenti di gioia e dal desiderio di stare insieme. In altre parole, tutto il mondo di sensazioni e situazioni da te descritti così bene! Prenditi un po’ di tempo e rifletti su cosa desideri veramente da un amore, perchè può anche essere che tu ce lo abbia già! Questo sarà importante non solo per fare chiarezza dentro di te ma soprattutto, per evitare che la tua ragazza possa ancora soffrire a causa della tua indecisione; è giusto che tu la tuteli da essa.
Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto!
,Anonimo,08-07-2011,Relazioni di coppia