esperti

Argomento:

Proprio mercoledì all’intervallo a scuola mi ha confessato che voleva lasciarmi…

Stavamo insieme da 14 mesi (fatti ieri) e mercoledì all’intervallo a scuola mi ha confessato che voleva lasciarmi…. Era una settimana che le cose erano un po’ precipitate, ho fatto di tutto, davvero di tutto per riconquistarla, sembrava fosse tornata ad amarmi, io la amo ancora, troppo, ma ho paura e sono quasi certo che per volontà sua la situazione sia irreversibile….
Sono davvero depresso, non so cosa fare…. oggi non sono neanche andato a scuola perchè ero sicuro che mi sarei messo a frignare non appena l’avessi vista…
Cosa devo fare ?!?
Non so se volermi disinnamorare, sarebbe tutto più facile, o no…. Chiedo a voi esperti… spero di aver mandato la mail al posto giusto !!
grazie infinite….,

Caro Anonimo,
capiamo la tua tristezza, tipica degli amori che rischiano di non essere corrisposti. Come tu stesso scrivi, pensiamo che sia controproducente "frignare" o essere troppo insistenti, questo per salvaguardare l’immagine che puoi acquisire agli occhi di lei ma anche (e soprattutto) per la tua stessa autostima. D’altro canto non è possibile "decidere di disinnamorarsi", se fosse così sarebbe molto comodo e si potrebbe evitare di soffrire per amore! In conclusione però, noi non possiamo dirti cosa devi fare, solo in cuor tuo c’è la vera conoscenza della situazione e della ragazza in questione, ma possiamo suggerirti di parlare sinceramente e a fondo con lei, e nel momento in cui l’esito non sia quello da te desiderato, cerca in ogni modo di rispettare la sua decisione e anche te stesso.
Ti facciamo i nostri auguri perchè la tua storia possa decollare di nuovo e, in ogni caso, rimaniamo a tua disposizione! Saluti!,Anonimo,06-04-2012,Relazioni di coppia