esperti

Argomento:

Quando ho il ciclo mestruale ci sono anche perdite di sangue rettali, pare!…

Carissimi dottori, volevo chiarezza su un fatto importante: quando ho il ciclo mestruale ci sono anche perdite di sangue rettali, pare! E’ preoccupante? Ho paura di emorroidi. Ma è una mia paura soltanto? Il ciclo lo vivo con ansia cioè ho paura di perdite abbondanti, il mio dottore dice che alla mia età ci deve essere molto sangue. Tutti i mesi per me è una preoccupazione…
Sono vergine ancora —
Inoltre, non sono informata sugli uomini: quando eiacula l’uomo? Perchè il mio ragazzo di 40 anni, mi dice che ha sempre le mutande bagnate di notte.
Grazie molte.,

Cara Anonima,
ci dai informazioni troppo poco approfondite per aiutarti a dissipare completamente i tuoi dubbi. Ad esempio non ci scrivi la tua età, e non possiamo capire cosa intenda il tuo dottore dicendo che il ciclo è normale. E poi, ci scrivi che ti sembra di avere anche perdite di sangue rettali, ma cosa intendi con "pare"? Vuoi dire che hai questa impressione ma non ne sei sicura? Ad ogni modo vorremmo rassicurarti, poichè se davvero ci fosse un principio di emorroidi, te ne accorgeresti dal fastidio e dal dolore! Considera che è possibile che le perdite di sangue durante il ciclo possano macchiare anche altre zone intime vicine al punto in cui fuoriescono.
In generale, una mestruazione abbondante è una eventualità frequente nella storia mestruale della donna, tuttavia se il fenomeno si ripete più volte e a lungo, sarà bene fare una visita ginecologica di controllo. Se non dovessi avere un ginecologo di fiducia potrai indicarci la zona in cui abiti così potremo segnalarti un Consultorio vicino dove avere una consulenza.
Per quanto riguarda il corpo maschile, devi sapere che l’uomo eiacula quando i livelli di eccitamento sono molto alti e quindi generalmente durante la masturbazione o un rapporto sessuale; tuttavia a volte si presentano delle polluzioni notturne, ossia emissioni involontarie, generalmente durante la notte appunto, di liquido seminale, spesso accompagnate da sogni a contenuto erotico. Questo fenomeno può essere normale e frequente negli adolescenti durante la pubertà, ma anche negli adulti in relazione al loro livello di attivazione sessuale.
Speriamo di aver risposto a tutti i tuoi dubbi.
Un saluto!,Anonima,10-11-2010,Corpo e salute,emorroidi