esperti

Argomento:

Lui esce da una storia importante..stavano già cercando casa…

Buongiorno esperti.
Mi rivolgo a voi perché vorrei aiuto nel cercare di capire meglio la situazione che sto vivendo ora. Due mesetti fa, mi ha scritto un ragazzo che già conoscevo, ci siamo sentiti per un po’ di tempo, poi mi ha chiesto di uscire. Lui esce da una storia di  4 anni importante, con la sua ex stavano già cercando casa, poi lei l’ha lasciato perché, a suo dire, non si sentiva capita da lui. Ma veniamo a me e lui. abbiamo iniziato ad uscire, lui si trova bene con me, mi sfiora il braccio quando camminiamo, mi stuzzica, in macchina tiene la mano appoggiata sulle mie cosce. L’altra sera, in particolare, a un certo punto mi ha abbracciata e ha iniziato a baciarmi la fronte, a stringermi. Poi, però, dopo ciò, lui, senza che io tirassi fuori l’argomento, ha detto che non si sente pronto per una relazione, che però non è che se ne frega di me, che gli importa, che sta bene accanto a me, che però non vuole illudermi, o farmi del male.
Può davvero essere interessato a me e avere paura di un nuovo inizio, oppure sta cercando un modo per allontanarmi, nonostante dica che sta bene con me? Ho provato a dirgli che avrei smesso di cercarlo ma mi ha detto di non andarmene.

Anonima, 19 anni


 

Cara Anonima,
certamente uscire da una storia di 4 anni in cui vi erano dei progetti importanti comporta sicuramente una elaborazione profonda ed importante. Come tu stessa affermi l’impegnarsi nuovamente in una relazione, per lui, non è una cosa semplice, probabilmente in questo momento sta attraversando una fase ambivalente rispetto ai suoi sentimenti per te, ma ci sembra che lui ci sia seppur con delle resistenze. Detto ciò ci sembra però importante il tuo punto di vista ma soprattutto ciò che tu provi per lui, forse ha necessità di tempo per fare chiarezza su i propri sentimenti, a questo punto ci chiediamo quanto tu sia disposta ad aspettare e soprattutto, se anche tu vuoi qualcosa di più rispetto ad un semplice incontrarsi.
Un caro saluto!