esperti

Argomento:

Sangue nelle feci, cosa significa?…

Stavolta vi chiedo un consulto medico..dunque, dopo poco aver defecato ho visto come delle linee di rosso presumo sangue nelle feci….mi sono subito preoccupata e leggendo su internet ho letto di tutto: non mi fa male il colon ne niente e non è che nel mentre la facevo scendevano goccie di sangue…..secondo voi è comunque da far vedere dal medico? non mi era mai capitto..sono peoccupata stavolta sul serio..:(vedo se la prossima volta che devo defecare c’è ancora del sangue?se si,chiamo il mio medico?

Anonima


Cara anonima,
il sangue nelle feci può avere diverse origini; spesso dipende da stati alterati dei tessuti: piccole lesioni, racadi o emmorroidi.
Il più delle volte sono fenomeni transitori che tendono a risolversi spontaneamente nel giro di pochi giorni o settimane, altre implicano condizioni mediche più complesse che richiedono approfondimenti diagnostici ed un itervento farmacologico. Tuttavia fare una diagnosi a distanza è impossibile e quindi è necessario effettuare una visita medica per comprenderne le cause. Ti consigliamo di monitorare questo fenomeno ed eventualmente, se persiste, di recarti dal tuo medico di base.
Speriamo di esserti stati d’aiuto!
Un caro saluto!