esperti

Stanotte ho sognato di essere innamorata di uno sconosciuto…

Buon giorno, mi rivolgo a voi per avere una possibile interpretazione a questo sogno.. spero possiate aiutarmi!
Stanotte ho sognato di essere innamorata di uno sconosciuto. Un ragazzo alto, moro e molto carino che frequentava spesso casa mia con degli amici che nel sogno conoscevo ma al momento del risveglio mi son resa conto di non averli mai visti. Aveva 19 anni e stavamo insieme.. cosa vuol dire ?
Nella vita reale non sono fidanzata.
Grazie mille !

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
riguardo al tuo sogno, possiamo fornirti solo degli spunti di riflessione e non una vera e propria interpretazione, perché non abbiamo elementi sulla tua storia personale.
E’ molto utile, però, sapere che hai sedici anni. Di solito, in questa fase della vita i ragazzi attraversano una rivoluzione interiore molto profonda e complessa, iniziano un vero proprio percorso di scoperta di sé. Il fatto che nel sogno ti sia fidanzata con uno sconosciuto, ci fa pensare che vorresti entrare in relazione con una parte di te che ignori. Forse stai cercando di capire davvero chi sei e c’è qualcosa che non riesci a comprendere.
O più semplicemente potremmo anche pensare che lo “sconosciuto” rappresenti una figura maschile, sulla quale stai proiettando i tuoi desideri e i tuoi impulsi. L’adolescenza è un periodo in cui l’eros si risveglia e l’”altro” assume un ruolo centrale nello sviluppo e nella crescita individuale.
Prova a riflettere e a capire dove sei, solo allora potrai comprendere dove stai andando!
Torna a scriverci quando vuoi, magari fornendoci altri elementi sulla tua vita.
Cari saluti!