esperti

Stanotte ho sognato i miei due ex migliori amici…

Buon pomeriggio.. Vi scrivo per risolvere dei dubbi su un sogno: Stanotte ho sognato i miei due ex migliori amici. Un maschio ed una ragazza.
Prima ho sognato il maschio.. Che stavamo camminando nei corridoi di scuola, stava dietro me, io mi giro perchè volevo chiarire e lui sparisce. (Eravamo legatissimi e da un mese siamo estranei nella stessa classe non ci guardiamo, parliamo, ne’ nulla).
Poi ho sognato che la mia ex migliore amica (con la quale non ho rapporti da 5 mesi) mi voleva dire qualcosa e mi faceva notare che non aveva più un bracciale che avevamo entrambe. Quando mi sono svegliata stavo cercando una cosa e ho ritrovato il mio bracciale spezzato ad un lato.. Cosa vuol dire??
Grazie in anticipo!
,

Cara Anonima,
naturalmente in questo contesto possiamo fare solo delle ipotesi interpretative sul simbolismo presente nei sogni, perchè non conosciamo nulla di te, della tua storia personale e della tua vita attuale.
Questi sogni ci fanno pensare a dei rapporti che tu non vivi come ancora conclusi. Nel primo caso, vorresti parlare col tuo amico ma lui sparisce, è come se ti sfuggisse qualcosa di lui e di ciò che non va tra voi due.
Nel sogno in cui compare la tua ex amica, "appare" anche un bracciale che, quando donato, è simbolo di un legame avvolgente, di un potere sull’altro, di una conquista, di una unione che non vuole interrompersi. Nella circolarità del bracciale è contenuto il senso dell’evoluzione, della continuità, dell’eternità. Il fatto che tu non porti più il bracciale può significare che senti questo legame interrotto, prova a capire se si è realmente rotto dentro di te.
Tieni comunque sempre presente che non è mai troppo tardi per fare chiarezza con i tuoi "ex amici". Forse i tuoi sogni cercano di dare voce a quella parte di te che è dispiaciuta o arrabbiata per come sono andate le cose e che vorrebbe risolverle diversamente.
Speriamo che questi spunti di riflessione possano esserti utili.
Saluti! ,Anonima,22-02-2011,Sogni-Il mondo interiore,relazioni con gli amici