esperti

Argomento:

Stiamo insieme da 5 mesi e lui nell’ultimo mese mi parla spesso di sesso…

Mi chiamo Y, ho 16 anni. 7 mesi fa stavo chattando con un’amico di Pescara ed a casa sua c’era un’amico me lo fa vedere e conoscere e mi chiede se mi voglio mettere con lui ma io gli ho risposto di no perchè non lo conoscevo. Allora mi aggiunge su messenger ed abbiamo scoperto che i suoi nonni abitavano vicino ai miei. Lui ha 18 anni. Dopo 2 mesi lui mi ha chiesto se voglio mettermi con lui ed io ho detto di si, abbiamo deciso che tutta l’estate la trascorreremmo a Padova dai nostri nonni insieme. Stiamo insieme da 5 mesi e lui nell’ultimo mese mi parla spesso di sesso (io sono ancora vergine) mi ha detto che l’estate quando ci vedremo personalmente (per la prima volta) vuole fare sesso con me, io gli ho detto che forse lo farò perchè è una cosa normale ma non so se sono ancora pronta. Io gli ho detto che lo farò solo se ho voglia e lui mi ha detto che quando io avrò voglia lui non l’avrà più….
io: non mi puoi obbligare a farlo quando ti pare a te
lui: nemmeno te non puoi obbligarmi a farlo quando te hai voglia…
Che cosa dovrei fare? Io lo amo tantissimo e non voglio perderlo ma lui mi dice che se io non lo farò con lui, si cerca un’altra che lo vuole fare…. lui mi dice di amarmi ma i suoi amici mi dicono che ha un’altra e di non fidarmi troppo di lui ma lui mi dice di non dargli retta perchè se aveva un’altra lui non consumava più i soldi con me e non mi cercava così tanto (parliamo ogni ora al telefono o su messenger lui mi cerca + di me)
Nn so che fare, perfavore aiutatemi!!! 1000 grazie in anticipo. baci e abbracci.,

Cara Y,
capiamo il tuo coinvolgimento emotivo, ma ti consigliamo di mettere i piedi per terra: quando si conosce una persona su internet il rischio è quello di idealizzarla, proprio perchè in assenza di una frequentazione reale la propria fantasia tende a riempire i vuoti della relazione.
Con questo non vogliamo sminuire i tuoi e i suoi sentimenti, t’invitiamo solo ad essere cauta. Qualora tu abbia intenzione di incontrarlo, non farlo mai da sola, vai in posti frequentati e parlane a degli adulti di cui ti fidi, non puoi sapere chi si celi realmente dietro l’identità di questo ragazzo.
A prescindere da tutto, riteniamo che sia importantissimo che la prima volta avvenga quando si è realmente pronti e mai a seguito di una "minaccia" sentimentale. Fai sempre ciò che ti senti, ricordati che prima di tutto vieni tu e chi ti vuole bene deve rispettarti!
Noi restiamo a tua disposizione per eventuali altre richieste.
Cari Saluti!,Y, 16 anni,04-03-2011,Relazioni di coppia,prima volta