esperti

Ultimamente sogno spesso il mio ex…

Salve, a me capita spesso ultimamente di sognare il mio ex, con il quale avevo avuto solo rapporti di sesso.
Io però ora sono felicemente fidanzata da 4 anni e non so davvero spiegarmi come mai faccio questi sogni che sono per lo piu centrati sul nostro riappacificamento.
Io non ho detto niente al mio fidanzato perkè ho paura che fraintenda i sogni….. però vorrei un aiuto da voi se è possibile….cosa significa???????,

Cara Anonima,
i sogni sono uno prezioso strumento per arrivare alle profondità dell’animo dell’individuo, specialmente se utilizzato all’interno di un percorso di psicoterapia che unisce i simboli del sogno al vissuto della persona. Detto questo, ometti di raccontare i sogni in maniera consapevole o il contenuto ti sembrava privo di importanza? E’ come se nel racconto tu avessi già dato una tua interpretazione: chi sogna il proprio ex ha in genere il timore di volere inconsciamente ritornare con lui e di non essere, di conseguenza, abbastanza felice con l’attuale ragazzo. Lo pensi anche tu? Ci chiediamo come sia il tuo rapporto attuale, su che cosa è improntato, quali siano le vostre affinità e gli elementi che vi uniscono. I sogni a volte non hanno un significato preciso, assomigliano di più a spunti di riflessione o suggerimenti che la nostra mente ci pone con diverse finalità: risvegliare un rapporto di coppia un pò affaticato oppure cambiare qualcosa di questo rapporto che non ti piace? Il suggerimento del sogno lo puoi leggere solo tu, cara Anonima, nelle vesti di massima esperta di te stessa. Se vuoi darci ulteriori informazioni saremo felici di approfondire la riflessione con te.
Siamo sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti, cari saluti.,Linda,27-06-2012,Sogni-Il mondo interiore