esperti

Argomento:

Una settimana fa ero stata al ginecologo x un controllo e anche pap-test… mi ha trovato 3 fibromi esterni …

Buongiorno! Ho 35 anni e sono una mamma che ha due bellissime figlie… Ho bisogno di un’informazione… Una settimana fa ero stata al ginecologo x un controllo e anche pap-test… mi ha trovato 3 fibromi esterni (5cm, 3cm, 1cm), la dott.ssa ha detto che sarebbe meglio fare subito la gravidanza entro un mese x diminuire i fibromi, vero?? Altrimenti potrebbero aumentare, ma veramente preferisco aspettare x la gravidanza x la mia situazione complicata, xò desidero molto avere un altro bimbo e mi chiedo se tra 2 anni avrò una gravidanza, che succederà? attendo la vs risposta… grazie x il vs ascolto…=) ,

Cara Signora,
è difficile dire esattamente cosa sia più appropriato fare senza sapere esattamente la posizione e la tipologia dei fibromi.
Effettivamente non è il caso di aspettare due anni senza intervenire in nessun modo sui fibromi.
Tuttavia in alcuni casi si possono effettuare delle cure che non impediscono di avere gravidanze, ma contengono e riducono gli effetti negativi dei fibromi.
Ti consigliamo di ricontattare la ginecologa ed esprimerle chiaramente le tue necessità e i tuoi desideri, così potrete individuare serenamente il percorso più adatto a te.
Noi restiamo a disposizione per ogni altra tua richiesta.
Cari saluti!
,Una mamma, 35 anni,02-04-2009,Corpo e salute,fibromi