esperti

Argomento:

Vorrei riuscire a capire il carattere del mio ragazzo, con lui sto bene, ma non vuole che esco con le amiche…

Salve, vorrei riuscire a capire il carattere del mio ragazzo. con lui sto bene, lo amo, è dolce, romantico, abbiamo una bella intesa e facciamo un sacco di cose insieme ma c’è una cosa che non riesco a capire di lui: non vuole che esco con le amiche… tempo fa ha trovato delle mie foto in cui io baciavo altre persone… e prima ero bisessuale quindi vedevo l’amore come qualcosa di universale, poi quando ho conosciuto lui mi sono innamorata e non vedo nessun altro se non lui, solo che io vorrei uscire con le amiche qualche volta, fare una passeggiata con loro ma lui ha paura che io possa rifare certe "cose" senza contare che alcune volte le insulta anche se non le ha mai conosciute.. insomma ormai sono cresciuta, ho finalmente scoperto me stessa e l’amore, l’amore che provo per lui, ma non riesce a vedere questo. vorrei capire perchè non si fida di me.. gli ho anche detto che ormai io non sono così, che io non sono lesbica, o etero, o bisessuale. io sono "D" innamorata di "O" (le nostre iniziali) e per me è questo che importa. vorrei solo conquistarmi la sua fiducia. anche se ammetto che ormai le ho provate tutte e ancora lui pensa che io gli nasconda qualcosa.. io vedo un futuro con lui, ma vorrei sentirmi tranquilla, uscire di casa e stare con una compagnia femminile che quella sua maschile (che a lungo andare mi stufa, anzi molte volte non vorrei nemmeno vedere)..
quindi… chiedo un consiglio per farlo essere fiducioso nei miei confronti e lasciarmi libera di vivere gli ultimi anni di giovinezza.,

Cara Anonima,
capiamo il tuo stato d’animo, non è facile dimostrare al tuo ragazzo che sei cresciuta e che delle cose delle tua vita sono cambiate.
L’identità di genere è una questione molto delicata, non a tutti è chiaro subito il proprio orientamento sessuale: ci sono persone che vivono dei momenti di sperimentazione in cui fanno esperienze diverse per poi capire chi sono veramente. E’ un passaggio del tutto normale, ma non tutti ne sono al corrente perchè intorno a questo argomento ci sono ancora molti tabù e preconcetti.
Capiamo anche che per il tuo ragazzo sia difficile accettare il tuo passato e che veda le tue amiche un po’ come delle "rivali". Detto ciò, è importante che tu faccia capire al tuo ragazzo quanto tu ci tenga che lui si fidi di te, siamo certi che con il dialogo e con le dimostrazioni di tutti i giorni lui possa ammorbidire la sua posizione. Inoltre prova a farlo riflettere sulla possibilità che se lui accentua troppo la sua gelosia, finirà con l’allontanarti piuttosto che tenerti più legata a lui.
Facci sapere come procedono le cose. Cari saluti!,D.,10-02-2011,Relazioni di coppia