Maturità: ecco le tracce della prima prova

ROMA – Umberto Eco è l’autore con cui dovranno confrontarsi i maturandi che sceglieranno l’analisi del testo. Il brano è tratto dalla raccolta di saggi “Sulla Letteratura”. Rapporto padre-figlio nelle arti e nella letteratura del novecento; crescita, sviluppo e progresso sociale è il pil misura di tutto?; il valore del paesaggio: sono gli argomenti per la tipologia saggio breve o articolo di giornale della prima prova della maturità.

Per il tema storico l’argomento sono i 70 anni dal primo voto delle donne. Il tema di attualità invece èdedicato ai confini e alle frontiere.

Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ha dato in diretta a ‘Unomattina’, su Raiuno, il codice numerico per sbloccare i plichi delle tracce della prima prova dell’esame di maturità, al via oggi. Questo il codice: dsq7rmssj5xj27hr3e3njzuvw. Il ministro ha quindi fatto l’in bocca al lupo agli studenti.

Per scaricare la chiave del plico telematico clicca qui: https://twitter.com/MiurSocial/status/745504637512388609/photo/1