usr-lombardia

Allena-Menti in LIUC

L’USR Lombardia, in collaborazione con l’Università LIUC di Varese, organizza presso la sede di Castellanza (VA), la XIII edizione di “ALLENA-MENTI in LIUC”, un progetto di Learning by doing interattivo e innovativo, rivolto agli alunni delle classi IV degli Istituti superiori della Lombardia.

L’iniziativa, che si terrà nel prossimo mese di giugno, consiste in simulazioni di scelte concrete, sulla base di una preparazione teorica introduttiva, attraverso giochi di natura economica e tipici dell’ingegneria gestionale, al fine di sviluppare, negli studenti, capacità di Problem solving, soprattutto nell’ottica dell’Orientamento Scolastico.

Il progetto è riservato ad un gruppo di massimo 50 studenti per singolo istituto. I partecipanti verranno scelti attraverso una “selezione”, che farà seguito delle iscrizioni spontanee che giungeranno alla sede dell’università, tramite l’apposito modulo di “Domanda di adesione”.

Maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere consultate alla pagina http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20180413prot8681/