hamburger menu

Campobasso, al via i seminari celebrativi dei Trattati di Roma

Tre eventi organizzati dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise e la Presidenza del Consiglio regionale con le Istituzioni e le scuole del territorio

8 Aprile 2017

ROMA – In occasione della ricorrenza dei 60 anni della firma dei Trattati di Roma, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise e la Presidenza del Consiglio regionale del Molise hanno inteso organizzare tre Eventi celebrativi in collaborazione con le Istituzioni e le scuole del territorio.

La prima delle tre giornate si terrà oggi (8 aprile) a Campobasso nella sede dell’Auditorium del Liceo Classico “Pagano” in via Scardocchia. L’appuntamento è dalle 10:30 alle 13:00. L’incontro è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado di Campobasso e dei comuni limitrofi. I prossimi eventi si terranno la mattina del 22 aprile all’Auditorium della Provincia di Isernia, in via Berta e il 29 aprile al Cinema Sant’Antonio di Termoli. Tutte e tre le iniziative coinvolgeranno, in totale, circa 1.000 studenti con i rispettivi docenti accompagnatori.

La firma dei Trattati di Roma ha rappresentato uno dei momenti storici più significativi del processo di integrazione europea. Per questo motivo, l’Ufficio Scolastico del Molise e la Presidenza del Consiglio regionale, su sollecitazione del Dipartimento per le Politiche Europee, hanno deciso di promuovere un ciclo di iniziative che puntano a stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro del progetto europeo, soprattutto tra i giovani. All’appuntamento di domani parteciperanno circa 300 studenti insieme alle massime istituzioni regionali e a parlamentari europei.

2017-04-08T10:03:07+02:00