hamburger menu

Educazione alle differenze

Tre giornate seminariali di formazione, rivolte a docenti e dirigenti scolastici della Lombardia, per contrastare ogni forma di estremismo. L’USR Lombardia organizza un corso di formazione gratuito di primo livello, dedicato ad una didattica di prevenzione della radicalizzazione estremista violenta, rivolto ai docenti e ai dirigenti scolastici delle scuole della Lombardia. L’iniziativa è organizzata in […]

Tre giornate seminariali di formazione, rivolte a docenti e dirigenti scolastici della Lombardia, per contrastare ogni forma di estremismo.

L’USR Lombardia organizza un corso di formazione gratuito di primo livello, dedicato ad una didattica di prevenzione della radicalizzazione estremista violenta, rivolto ai docenti e ai dirigenti scolastici delle scuole della Lombardia.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Onlus Exit e si inserisce in un paradigma progettuale pluriennale, che mira all’educazione alle differenze, nell’ottica di contrastare ogni forma di estremismo.

Il corso, il cui intento è anche quello di ampliare il numero delle figure di sistema formate sui temi oggetto del corso per diffondere la cultura dell’inclusione, si articola in tre giornate seminariali che si svolgeranno a Milano, ad aprile e maggio.

Maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere consultate alla pagina http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20180313prot4632/

2018-03-16T11:53:53+01:00