giornalisti-in-erba

Fox… un cane speciale

Casoli, 12 dicembre 2016

Caro Gianmarco,
sono il tuo cane Fox, ti scrivo per raccontarti come me la sto passando in questo periodo.
Sto meravigliosamente bene: mangio, dormo, passeggio e … ci sono le tue favolose coccole. A volte, però, mi annoio. Ad esempio ieri non ci sei stato e ho dovuto giocare da solo con la palla di gomma. Per tutto il resto è perfetto, mangio da re, dormo in un lettino che mi hai preparato tu comodissimo e quando mi porti a passeggio mi diverto un mondo. Tu per me sei un padrone speciale, quasi un fratello e quando stiamo insieme mi diverto da pazzi. Ho solo una richiesta da farti: dato che quando non ci sei mi annoio, vorrei altri giocattoli di gomma e una cuccia un po’ più grande per sentirmi perfettamente al sicuro.
Attendo una tua risposta!

Il tuo cane Fox


 

Casoli, 13 gennaio 2016

Caro Fox,
siccome tu per me sei come un fratello, dovrei essere un folle a non soddisfare le tue richieste. Al più presto avrai un cuccia nuova, bella, confortevole e ti comprerò tutti i giocattoli che vuoi. Tu mi sei sempre stato vicino e mi hai confortato nei momenti difficili. Ti prometto che passerò più tempo con te. Scusami se ti ho trascurato a causa dei miei troppi impegni… i compiti, il basket e la play … certe volte mi sento un padrone irresponsabile!

Il tuo Gianmarco
P.S.: sei un cane molto speciale!


 

Palombaro, 13 gennaio 2016

Caro Fox,
ti scrivo per rispondere alle tue richieste. Per te farei di tutto, sei un cucciolo molto simpatico e dolce, un cane affettuoso e ubbidiente, proteggi la nostra casa. Noi ci divertiamo insieme, ti porto spesso a passeggio e tu sei felice.
Ora ti saluto
La tua Stefania
P.S.: ti farò avere tutto al più presto.

 

STEFANIA GASBARRO E GIAMMARCO CONICELLA
Classe 2^ C
Scuola Secondaria di I grado Casoli
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. DE PETRA “ (CH)