usr-lombardia

Il Gioco d’azzardo

Corso di formazione per sensibilizzare i docenti delle scuole lombarde sul tema del gioco d’azzardo ed offrire spunti di riflessione e strumenti d’intervento.

L’USR Lombardia organizza il corso per docenti dal titolo “Il Gioco d’azzardo. Giocare vuol dire fare esperimenti col caso”, in collaborazione con il Centro per la Legalità di Milano e il Coordinamento delle Scuole Milanesi per la Legalità e la Cittadinanza Attiva.

L’iniziativa si terrà giovedì 15 marzo, presso l’Aula Magna del Liceo Statale C. Carducci di Milano, in via Beroldo, 3.

Il corso si propone come un’importante momento di riflessione ed approfondimento per gli insegnanti sul tema del gioco d’azzardo, che si sta diffondendo a macchia d’olio non solo tra gli adulti, ma soprattutto tra gli adolescenti, affrontando i rischi annessi a questa pratica.

Magistrati, docenti universitari, rappresentanti della Guardia della Finanza, psicoterapeuti, giornalisti e politici esporranno dati, studi e le proprie riflessioni ai docenti delle scuole lombarde, per offrire loro la possibilità di comprendere la complessità del fenomeno e indicare alcuni strumenti per sensibilizzare ed affrontare il tema, da diversi punti di vista.

Maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere consultate alla pagina http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20180216prot2899/