usr-lombardia

Il Ministro Fedeli ritorna a Milano

Miur progetto pilota in settore farmaceuticoIl Ministro Fedeli è intervenuta, insieme con il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia, Delia Campanelli, agli Stati Generali per l’Alternanza scuola-lavoro che si sono svolti a Milano, ospitati nell’aula magna dell’Università Statale.

Accolti dal Rettore, il professore Gianluca Vago e da centinaia di studenti in rappresentanza delle scuole superiori lombarde, gli ospiti hanno tracciato il quadro, allo stato attuale, del tema dell’Alternanza, in particolare alla luce delle indicazioni normative inserite nella riforma 107/2015.

Alcuni studenti delle scuole superiori, insieme ai docenti tutor universitari, hanno testimoniato e descritto quanto di positivo hanno realizzato nei periodi di stage presso i dipartimenti universitari. Esperienze coinvolgenti, dall’alto valore educativo e formativo, che si sono rivelate anche terreno solido per le future scelte professionali dei ragazzi. Aspetto, questo, sottolineato e apprezzato dal Ministro che, chiudendo i lavori visibilmente soddisfatta, si è anche intrattenuta informalmente con gli studenti, tra richieste di selfie e interviste improvvisate.