hamburger menu

Il Sogno di una notte di mezza estate dell’ITT ‘C. Colombo’ di Roma

Un 'Sogno di una notte di mezza estate' riscritto dagli studenti dell'ITT 'C. Colombo' di Roma è andato in scena ieri sera alla Casa Internazionale delle Donne a Trastevere, nel cuore del centro storico capitolino.

Roma – Un ‘Sogno di una notte di mezza estate’ riscritto dagli studenti dell’ITT ‘C. Colombo’ di Roma è andato in scena ieri sera alla Casa Internazionale delle Donne a Trastevere, nel cuore del centro storico capitolino. Una cornice significativa per l’evento conclusivo del laboratorio teatrale di Vincenzo Diglio che, ai microfoni di diregiovani.it, racconta della sua giovane compagnia di attori: “Con questo laboratorio si è formato un gruppo che si vuole bene, che ha affrontato questo spettacolo con l’intento di migliorarsi sempre di più. La cosa bella è che i ragazzi hanno totalmente riadattato il testo di Shakespeare con il nostro aiuto, mettendo in scena uno spettacolo divertente. E poi- aggiunge- siamo in un posto particolare, la Casa Internazionale delle Donne con cui collaboriamo da tanto tempo e a cui va il mio ringraziamento”.

E il teatro ben si adatta a questo spazio che, come ricorda la vicepresidente della Casa, Marina Del Vecchio, “era un vecchio reclusorio per donne” e ora “è diventato uno spazio di libertà per noi e per tutte le persone che ci frequentano”. “Siamo molto contenti di accogliere qui giovani che fanno attività sempre interessanti- continua Del Vecchio- perché il teatro ha di per sé un valore formativo”. Valore formativo che, assieme ad una buona dose di emozioni e divertimento, fa dell’esperienza del laboratorio teatrale un momento fondamentale di conoscenza e confronto, come confermano le voci dei ragazzi. “E’ stato un anno molto divertente e nello spettacolo ci saranno molte sorprese”, e ancora: “L’anno è stato veramente bello, emozionante- raccontano-. Abbiamo avuto dei disguidi con qualcuno che si scordava la propria parte, altri che non la studiavano. Però siamo un grande gruppo, l’importante è questo”.

2017-06-06T17:57:26+02:00