mondoscuola

Introduzione al linguaggio cinematografico

Roma – Il concorso nazionale di filosofia per licei Romanae Disputationes in collaborazione con la Cineteca di Bologna offre a tutti gli studenti l’opportunità di seguire il corso di Introduzione al linguaggio cinematografico.

In un mondo che fa del video uno dei canali di comunicazione privilegiati, si vuole offrire un’opportunità ai giovani per comprendere il complesso linguaggio del cinema e del video.

Il percorso si svilupperà in tre lezioni tenute dall’esperto Simone Fratini e si propone di fornire agli studenti gli strumenti per l’elaborazione di un video, riflettendo sui più importanti temi della produzione cinematografica: l’inquadratura, il montaggio e il suono.
Le lezioni si terranno in diretta o differita streaming dal Malpighi La.B di Bologna, dalle 15.00 alle 17.00 nei pomeriggi del 12 e 19 dicembre e del 9 gennaio 2018.

Qui il link per l’iscrizione: http://romanaedisputationes.com/introduzione-al-linguaggio-cinematografico/

L’iscrizione potrà essere effettuata attraverso un docente referente al costo di 5€ per ciascun studente partecipante, mentre per i concorrenti a Romanae Disputationes sarà gratuita. Il corso è aperto a tutti gli interessati al costo di 15€. Per ulteriori informazioni o richieste scrivere a: [email protected]

Locandina_CORSO di INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO_2018