hamburger menu

La forza del ricordo

In occasione della Giornata regionale dell’impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime, si svolgerà il 20 marzo presso l’Auditorium Gaber di Milano un incontro dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L’iniziativa, promossa dalla Commissione speciale antimafia in collaborazione con il Comitato tecnico-scientifico per la legalità e il contrasto alle mafie […]

In occasione della Giornata regionale dell’impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime, si svolgerà il 20 marzo presso l’Auditorium Gaber di Milano un incontro dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione speciale antimafia in collaborazione con il Comitato tecnico-scientifico per la legalità e il contrasto alle mafie del Consiglio regionale della Lombardia, di cui fa parte anche l’Usr, vede protagonisti gli studenti e i progetti da loro elaborati per l’occasione.

Il tema scelto per quest’anno è il ricordo di coloro che componevano le scorte e che sono stati uccisi dalla mafia nell’adempimento del loro dovere: ogni scuola ha studiato il modo di proporre il proprio lavoro e la propria riflessione, ricordando una vittima in particolare. Chiuderà l’incontro un flash mob a cura del Centro di Promozione della Legalità (CPL) di Varese.

2017-03-17T11:08:41+01:00