giornalisti-in-erba

Legambiente: tutti insieme per ripulire il quartiere

Anche quest’anno Legambiente, con il supporto di Ama e Roma Capitale, ha deciso di aiutare a ripulire e migliorare il  quartiere Monte Sacro.
Da fine settembre infatti, sono partite diverse iniziative per ripulire la zona del fiume Aniene, grazie al progetto ”Puliamo il mondo”. Sono stati coinvolti anche gli alunni della scuola “Alberto Manzi” che, armati di pale e  di rastrelli, hanno ripulito il quartiere, per riqualificare l’aspetto e la bellezza della zona. Vestiti con cappelli, giubbotti e guanti firmati Legambiente, i bambini sono stati divisi in squadre e con l’aiuto dei docenti, hanno iniziato a pulire e riordinare la sponda del fiume, restituendogli la sua bellezza naturale e raccogliendo carte e rifiuti.
Attraverso questa iniziativa, i cittadini sono stati invitati  a non sporcare ed inquinare, per far sì che la zona vicino al fiume resti sempre un ambiente pulito e ben curato .
Ci sono state interviste e  riprese video ed inoltre  questa iniziativa è stata trasmessa in onda sul TG3 locale.
Altre iniziative si sono poi svolte e si stanno svolgendo nel resto della città:  infatti sono state ripulite diverse strade di Roma, insieme all’ aiuto di tutti i cittadini.
Legambiente è un’associazione nata grazie all’ impegno ed alla fantasia di molte persone che amano il mondo e vogliono   renderlo un posto migliore.

ANGELICA  VERZILLO

CLASSE PRIMA A

IC SINOPOLI FERRINI ROMA