Mi chiamo Izabela

Ciao io mi chiamo Izabela Samu e vivo nel nord d’Italia. Ho quasi 8 anni e sono una bambina. Abito in una casa molto alta con 2 piani.
Nella mia famiglia ci sono 5 persone: il mio fratellino minore Elia, la mia sorellina media Maiko, mia mamma Alina, mio papà Yamiko.
Oggi per noi è un giorno speciale perché ci arriva la nonna Ana. A Natale noi andremo in Romania da lei. Sarà super! Perché è la prima volta che vado a Natale da lei.
A Trieste va tutto bene. C’è il mare vicino e anche le montagne. Ieri c’ era la Barcolana, cioè una grande gara a barche a vela che bisogna andare solo con il vento. Io abito a Grignano che è vicino al mare. Quando è Estate faccio i compiti e vado al mare a piedi. Non c’è bisogno di andare con la macchina perchè è solo a 3 o 4 minuti. Qualche volta prendiamo un gelato. Io me lo prendo sempre con la menta e con il cioccolato, la mia sorella qualche volta anche lei come me, il mio fratellino sempre i gusti vicini anche se il gusto non è molto buono.
A noi piace prende il cono ma io me lo prendo cono e coppetta.
In Italia il gelato è molto popolare, ma anche la pizza e IO LA AMO!
La compriamo sempre con il salame e qualche volta la fa la mamma. Al compleanno di mia sorella la mamma ha fatto la pizza a quadratini.
Tanti abbraccini e bacini da Izabela Samu.

Classe 3D, IC Roiano Gretta, plesso Saba, Trieste