mondoscuola

‘Nonni su Internet’, studenti tutor al liceo Liceti di Rapallo

ROMA – Dopo il successo degli anni passati, il corso “Nonni su Internet”, organizzato dall’Istituto Liceti di Rapallo è arrivato quest’anno alla sesta edizione. Al corso, iniziato l’8 marzo, si sono iscritti quasi trenta anziani con più di 65 anni, ai quali i giovani tutor della scuola hanno insegnato l’utilizzo di alcune abilità informatiche di base.

Quest’anno i tutor sono stati 23 studenti della classe terza del corso di Sistemi Informativi Aziendali: Sara Belmessieri, Alessia Bisagno, Virginia Cervetti, Martina Clementi, Alessio Costa, Luca Cotto, Mattia Covre, Gaia Galli, Kristo Germanenji, Sumbull Hoxhaj, Lorenzo Malaspina, Yasser Nagir, Federico Oneto, Filippo Ravera, Federica Rustichelli, Giulia Santangelo, Renis Shtylla, Alessandro Simoni, Giacomo Solari, Simone Torelli ed Alessandro Zonca. Docente referente è stato il professor Marco Montagnoli. Hanno collaborato anche tre studententesse della classe quarta del corso di Sistemi Informativi Aziendali: Chiara Clerissi, Federica Della Ratta e Celeste Bazzi.

Il corso, articolato in 10 ore suddivise in sette lezioni, ha permesso agli studenti/tutor di  insegnare a scrivere e salvare un documento, navigare su internet, inviare una e-mail ed usare i principali social network. Inoltre alcuni nonni hanno voluto un insegnamento all’uso del loro cellulare. Anche quest’anno l’attività è stata svolta in collaborazione con la Consulta del Volontariato. Gli studenti hanno elaborato un attestato per tutti i nonni e alla fine del corso hanno improvvisato un rinfresco portando cibi e bevande per festeggiare il termine delle lezioni.

Nonni su Internet2 Nonni su Internet3 Nonni su Internet1
<
>